News  

Nella storia della società!

Ottobre 2021 - La partita non si prospettava facile dato che la squadra avversaria, l'unihickey TV Grosswangen, gioca in seconda lega.Dopo una partita lottata fino all'ultimo la prima squadra maschile rossonera conquista la vittoria passando ai 1/16 di Coppa Svizzera! 


Dopo il fischio d'inizio la partità è stata subito ricca di tensione con un primo tempo finito con un 5-4 per il Vallemaggia. 
Il risultato ha caricato la squadra così da superare il secondo tempo con distacco dalla squadra avversaria ancora maggiore. 
questo ha portato dunque un terzo tempo veramente intenso dove i nostri rossoneri sono riusciti a resistere aggiudicandosi la vittoria con un bel 16-14!!

Dopo una partita lottata fino all'ultimo la prima squadra maschile rossonera conquista la vittoria passando ai 1/16 di Coppa Svizzera!

Forza Vallemaggia!!

Aria di Coppa Svizzera a Cevio

Aria di Coppa Svizzera a Cevio
Agosto 2019 - Vacanze finite, per l'UH Vallemaggia. Sabato 11 agosto la prima squadra maschile rossonera, ha debuttato i 1/32 di finale in Coppa Svizzera contro i glaronesi dell'Hurricanes Glarnerland Weesen II.

Dopo il fischio d'inizio la squadra di casa è partita con il piede sbagliato, subendo subito un 0-6, diventato 2-8 alla fine del primo tempo.
Il risultato iniziale non ha però scoraggiato i giocatori che hanno subito ripreso le redini della partita, eseguendo una rimonta che li ha portati quasi alla vittoria.
Il match tra le due squadre si è concluso con un risultato di 10-12 a favore della squadra avversaria, lasciando i rossoneri con l'amaro in bocca per una vittoria mancata per un pelo!

Sabato 14 settembre, la squadra femminile rossonera disputerà i 1/16 di finale in Coppa Svizzera a Cevio (Scuole medie).
Vi aspettiamo numerosi!!!


Porte aperte, vieni a conoscerci!

Porte aperte, vieni a conoscerci!
Maggio 2019 - Cari ragazzi, cari genitori, l'UH Vallemaggia è lieto di mettervi a conoscenza di una bella opportunità pensata per i giovanissimi che ancora non praticano l'unihockey. Il nostro club ha infatti pensato di dedicare i mesi di maggio e (inizio) giugno a delle "porte aperte". Proprio così: desideriamo permettere a chiunque fosse interessato a questo sport di venire a trovarci e provare la disciplina.

"Non capita tutti i giorni, non perdere l'occasione..."

Questa iniziativa, un "doposcuola" è rivolta a ragazzi e ragazze nati/e tra il 2006 e il 2008. L'appuntamento è fissato ogni venerdì sera, dalle 18.15 alle 20.00, presso la Palestra delle Scuole Medie di Cevio. Ricordate le scarpe indoor e la tenuta da palestra. I bastoni, per chi non li avesse, sono messi a disposizione dalla nostra società.

Per qualsiasi informazione, non esitare a contattare i due responsabili: Ferruccio Milani o Abram Maddalena (vedi contatti nel flyer a lato). Ti aspettiamo!



Anno nuovo, campo nuovo!

Anno nuovo, campo nuovo!
Gennaio 2019 - Novità importante, in casa UH Vallemaggia: dopo anni di onorato servizio, lo "storico" set di balaustre bianche si appresta ad essere sostituito, considerati ormai gli acciacchi dovuti all'età. In cambio, è arrivato a Cevio un campo nuovo di zecca (vedi immagine) e conforme agli standard richiesti oggigiorno anche dalla Federazione svizzera. Un cambio d'abito, insomma, che sarà senz'altro apprezzato da tutti coloro che, bastone alla mano, calcheranno il parquet di Cevio nei mesi e anni a venire!







Week of the Referee 2019

Week of the Referee 2019
Gennaio 2019 - Dal 12 al 20 gennaio 2019, le quattro maggiori federazioni di sport indoor svizzere (Swiss Volley, Swiss Unihockey, Federazione Svizzera di Pallamano, Swiss Basketball), nell'ambito del programma di prevenzione "cool and clean" vogliono richiamare l'attenzione sull'importanza del rispetto che si dovrebbe sempre avere nei confronti degli arbitri, e lo fanno indicendo una "Week of the Referee 2019".

Durante la "Week of the Referee" gli arbitri porteranno un polsino verde con la scritta "Respect Referee". Nell'ambito di questa iniziativa, Swiss Unihockey ha invitato le varie società sul territorio a scattare delle fotografie che ritraggano gli arbitri con il polsino verde. Anche l'Unihockey Vallemaggia, sensibile di fronte alla tematica, ha risposto presente. Ecco di seguito alcuni esempi delle fotografie da noi scattate!
20190112_151128.jpg
12.01.2019, Cevio, Juniori C.



20190112_151143.jpg
20190112_151139.jpg

Il braccialetto commemorativo

Il braccialetto commemorativo
Estate 2018 - Per festeggiare al meglio il doppio traguardo raggiunto dall'Unihockey Vallemaggia - promozione della prima squadra maschile in Terza Lega e della squadra femminile in Seconda Lega (evento più unico che raro per una società piccola come la nostra) - è stato ideato un braccialetto commemorativo.

Il braccialetto è in argento 925, riprende i nostri colori (il rosso e il nero) e raffigura la "V" di Vallemaggia con le nostre montagne e - al posto del sole - una pallina di unihockey con al suo interno una stellina (inserita nel logo anni fa in memoria di Sandra, e qui riprodotta anche in riferimento alle promozioni). Sul retro è invece stato inciso il nome del nostro club.

Il braccialetto è stato sviluppato in collaborazione con la gioielleria Concetto Formale di Lugano e viene venduto a un prezzo speciale di franchi 70.-. Per chi lo volesse (anche come regalo o come ricordo) può comunicarlo  via mail ([email protected]) la fine del mese di agosto 2018 specificando i propri dati e se si desidera un modello "femminile" (con laccio per il polso più stretto) oppure "maschile".



... e campionesse !!

... e campionesse !!
25 marzo 2018 - Non poteva finire meglio la stagione per l'Unihockey Vallemaggia! Sette giorni dopo aver festeggiato titolo e promozione con la squadra maschile di Quarta Lega, anche le ragazze di Terza Lega - dirette da Christian Schweizer - hanno vinto il loro girone spuntandola all'ultima giornata sul Giubiasco, prima inseguitrice in classifica. Bravissime!

Campioni !!

Campioni !!
18 marzo 2018 - Missione compiuta! All'ultima giornata, a Meggen, la prima squadra maschile dell'Unihockey Vallemaggia, diretta da coach Davide Pedrotti, si è laureata campione del proprio girone di Quarta Lega, centrando la tanto agognata promozione. Complimenti a tutta la squadra!

Un finale incandescente

31 gennaio 2018 - Proprio così: l'Unihockey Vallemaggia si appresta a vivere un finale di stagione a dir poco incandescente. Lo scorso fine settimana, la prima squadra (maschile) del nostro sodalizio ha effettuato il sorpasso in vetta alla classifica del proprio girone nazionale di Quarta Lega. I ragazzi allenati da Davide Pedrotti si trovano insomma in pole position per l'agognata promozione in Terza, rincorsa e solo sfiorata - a più riprese - nelle ultime stagioni. Queste le date delle ultime due giornate (quattro partite) che separano il Vallemaggia di 4a Lega dal traguardo: 18 febbraio (a Massagno), 18 marzo (a Meggen). Forza ragazzi!!

La squadra maschile di Quarta Lega non è comunque l'unica compagine valmaggese al comando del proprio girone: a due giornate dal termine, anche la squadra femminile di 3a Lega si trova al primo posto, intenta a difendersi dagli attacchi di altre due compagini alle sue spalle ma con gli stessi punti. In questo caso, da non perdere le quattro sfide in programma tra il 18 febbraio (a Altdorf) e il 25 marzo (a Giubiasco). Dai ragazze!!